Piazza Marconi, 4 Castelgomberto
+39 0445-941352
info@centromedigea.it

Centro Medico IGEA

Dott.ssa Marta Massignani

CHIRURGO ESTETICO

Socia ordinaria S.I.M.E.

Socia ordinaria A.I.T.E.B.

martamassignani.it

Follow on Facebook

Massignani Marta
Piazza Marconi, 3 Castelgomberto
+39 328-9587773
info@martamassignani.it

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Verona nel 2008, consegue la laurea specialistica in Chirurgia Generale nel 2015.

Durante il percorso accademico inizia a frequentare il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona dove si appassiona alla chirurgia e alla medicina estetica.

Diplomata presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione FateBeneFratelli di Roma, da anni si occupa di medicina estetica e collabora con diversi chirurghi plastici.

Si aggiorna costantemente e frequenta regolarmente corsi e workshop organizzati dalle più importanti Società Scientifiche del settore.

Medicina Estetica

Prima visita di medicina e chirurgia estetica

La prima visita costituisce il fondamento indispensabile di una buona pratica medica. Un'accurata anamnesi e un esame obiettivo mirato sono fondamentali per accertare lo stato di salute del paziente e inquadrare al meglio gli inestetismi che si vogliono correggere così da ottenere i migliori risultati senza il rischio di incorrere in ipercorrezioni o aspetti innaturali.

Check-up cutaneo e anamnesi cosmetologica

Con il Check-up cutaneo e una prescrizione cosmetologica adeguata si può facilmente porre rimedio ai problemi di pelle secca, disidratata che “tira”, oppure di pelle grassa, lucida e untuosa tendente all'acne.

Il Check-up cutaneo è un esame semplice e non invasivo in grado di studiare tutti quei parametri cutanei fondamentali per il mantenimento dell'equilibrio idro-lipidico al fine di garantire alla pelle un aspetto sano, luminoso e compatto.

TRATTAMENTI

Fillers

L'acido ialuronico è una componente fondamentale dei tessuti dell'uomo e conferisce alla pelle elasticità e idratazione.

La sua concentrazione tende a diminuire con l'avanzare dell'età con conseguente perdita della tonicità cutanea e aumento dei solchi e delle rughe del viso.

I filler a base di acido ialuronico sono 100% riassorbibili.

Biostimolazione cutanea

E' un trattamento a base di acido ialuronico, vitamine e sostanze antiossidanti fondamentale per donare idratazione e compattezza alla pelle del viso, collo-decoltè e mani.

Generalmente la risposta terapeutica si manifesta dopo le prime 3/4 sedute che vanno eseguite a distanza di 15 giorni e i risultati consolidati con successive sedute mensili o semestrali.

Botulino

Il botulino è un farmaco che contiene tossina botulinica di tipo A purificata ed è utilizzato in particolar modo per trattare le rughe d'espressione del terzo superiore del volto.

Il trattamento con tossina botulinica può fare davvero la differenza ridonando un aspetto rilassato al paziente che mantiene tuttavia la sua mimica facciale.

Botulino per il trattamento dell'iperidrosi

Il botulino si usa con notevole successo per il trattamento dell'eccessiva sudorazione di ascelle, mani, piedi, cuoio capelluto e altre regioni del corpo. In una seduta ambulatoriale si praticano micro-infiltrazioni di botulino nelle zone interessate.

Va ad agire sulle ghiandole sudoripare senza interferire con il processo di sudorazione fisiologico in caso di elevate temperature.

Peeling

Grazie a questo trattamento è possibile levigare e migliorare l'aspetto della cute del viso che appare subito piu' luminosa e levigata al tatto. Agisce sulle macchie cutanee e sulle micro-rugosita'.

Fili intradermici in PDO

Rappresentano un trattamento ideale per ridefinire l'ovale del volto donando sostegno ai tessuti con effetto liftante.

Sono efficaci per migliorare la regione del collo, l'interno braccia e l'interno coscia. I fili lavorano sul fisiologico scivolamento dei tessuti verso il basso e da una parte hanno un effetto di trazione anti gravitatoria sui tessuti, dall'altra stimolano la produzione di nuovo collagene con miglioramento dell'elasticita' della cute.

Mesoterapia

Questo trattamento ha la doppia funzione di ridurre l'accumolo adiposo e migliorare la cellulite.

Chirurgia estetica ambulatoriale

Asportazioni di lesioni cutanee (nevi, fibromi ecc…)

In anestesia locale si esegue l'asportazione della lesione cutanea da rimuovere.

Viene sempre eseguito l'esame istologico della lesione asportata.

Asportazioni di lesioni cutanee mediante elettrocoagulazione/EAST

In molti casi e' possibile eseguire una diatermia con elettrobisturi/EAST di lesioni cutanee benigne.

Questo trattamento e' una procedura semplice che con una minima anestesia consente di rimuovere molte lesioni della pelle e delle mucose come: piccoli angiomi cutanei, macchie solari, fibromi penduli, cheratosi solari, nevi verrucosi.

Asportazione di lesioni sottocutanee (cisti sebacee e lipomi)

In caso di cisti sebacee l'asportazione prevede la rimozione della cisti in blocco mediante una piccola incisone.

In caso di asportazione di lipomi, risultera' alla fine una piccola cicatrice di lunghezza pari al diametro del lipoma asportato.

Ovviamente ad ogni asportazione chirurgica residuera' sempre, anche se spesso poco visibile, una piccola cicatrice.

Correzione di cicatrici

Differentemente da quanto comunemente si pensi le cicatrici sono dei segni permanenti che non possono essere eliminati con nessuna tecnica chirurgica ma soltanto migliorate.

Le cicatrici patologiche possono essere migliorate con trattamenti medici e chirurgici. In ogni caso prima di procedere con un intervento di revisione chirurgica della cicatrice e' necessario attendere circa 1 anno dall'intervento che ne ha causato l'origine.

Asportazione di xantelasmi

Gli xantelasmi sono papule giallastre che si formano a livello delle palpebre sia superiori che inferiori, in genere vicino al naso.

La rimozione degli xantelasmi puo' avvenire secondo diverse modalita', in funzione della sede e dell'entita' della lesione.

Blefaroplastica non chirurgica con E.A.S.T

E' una tecnica di blefaroplastica che si effettua senza incidere, senza asportare cute in eccesso e senza modificare il muscolo orbicolare dell'occhio.

Dato che non e' un intervento chirurgico con presenta i problemi e le complicanze proprie della blefaroplastica. E' un intervento veloce e sicuro che non determina cicatrici.